Spettacolare. Ferrari Roma un vero capolavoro dalla linea sinuosa e “pulita”, nel solco della tradizione delle vetture del cavallino con meccanica tradizionale (motore anteriore, trazione posteriore),realizzata sulla base della coupé-cabrio Portofino. Una Ferrari Roma agile,precisa e sempre stabile con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e una velocità massima superiore ai 320 km/h.( Porsche 911 turbo s ) .Una Gran turismo pensata per tutti i giorni . La caratteristica stilistica primaria della Ferrari Roma è l’ineccepibile mascherina anteriore in sintonia con la carrozzeria che la rende unica ; possiamo notare come il lungo cofano lascia solo intuire le doti del V8 biturbo da ben 620 cavalli che nasconde. Aggressivi sono i fari a led separati dalle luci diurne . Ovviamente è una super car potentissima, ma anche signorile, di gran classe davvero, classica e moderna nello stesso tempo, la più “aristocratica” delle Ferrari.
Ferrari Roma: gli interni e il prezzo
Gli interni sono tecnologici e lussuosi : il cruscotto è tutto digitale con uno schermo di 16 pollici,mentre per chi accompagna il pilota la Ferrari ha pensato di progettare un display di 8 pollici per dare la possibilità al passeggero di essere sempre aggiornato sulle impostazioni dell’ abitacolo, un vero capolavoro. Questo capolavoro del Cavallino parte da un listino di 200.936 euro tasse incluse.
Ferrari Roma:un nome ,una storia
La scelta del nome al modello” Roma” non è un caso ,ma un omaggio alla nostra capitale, paloscenico della “dolce vita” negli anni 50, epoca nella quale a Roma circolavano tanti personaggi famosi, alla guida di vetture molto pregiate, tra le quali appunto tante Ferrari. Inoltre, Roma ha sempre dato tanto allo sport automobilistico, nella sua provincia è situato lo storico autodromo di Vallelunga e molti romani sono stati piloti della Ferrari F1: Taruffi, Musso, Giunti, Fisichella.
Ferrari Roma:scheda tecnica