La Laffite Supercars ha tolto i veli alla G Tec X-Road, ossia una nuova supercar adatta agli sterrati. La bellissima fuoristrada sportiva è stata progettata dal nipote di Jacques Laffite, Bruno insieme alla moglie Laetitia. Entrambi hanno reso reale un’auto che difficilmente si può trovare in circolazione. Uscirà sul mercato nei prossimi mesi e verrà proposta in ben due versioni: la coupé a ruote tassellate e la full electric. La prima dotata di motore termico avrà un costo iniziale di 465.000 dollari, mentre la seconda con powertrain 100% elettrico costerà 545.000 dollari.
Laffite G Tec X-Road: specifiche tecniche
La nuova ed interessante supercar adatta agli sterrati sarà in grado di erogare fino a 720 CV con il potente motore V8 LS3 da 6.2 litri di origine General Motors e disponibile in due versioni di potenza: da 470 CV fino a 720 CV. Si tratta di un’auto speciale cui numero di vendita non sarà elevato. Difatti, saranno prodotti in California solamente 30 esemplari di G Tec X-Road e tutti con omologazione per utilizzo stradale. Questo fuoristrada sportivo raggiunge una velocità massima di 230 Km/h. Raggiunge una lunghezza di 4 metri e 29 centimetri, la supercar off-road ha un peso di 1.300 Kg per quanto riguarda la versione con il motore termico.
I possessori della G Tec X-Road avranno la possibilità di personalizzare gli interni lussuosi dell’auto e potranno scegliere dall’assortimento dei materiali premium messi a disposizione. Si potrà apporre modifiche personalizzate anche per quanto concerne il cambio sequenziale con comandi al volante con 5 oppure 6 marce. La supercar da sterrato monterà di serie gli pneumatici tassellati brandizzati BF Goodrich associati a sospensioni con 17 cm d’escursione provenienti dai modelli che partecipano alla Dakar. Insomma la G Tech X-Road si tratta di una fuoristrada sportiva a due posti a trazione posteriore che predilige gli sterrati e il terreno sabbioso all’asfalto. Inoltre con meno di 45 cm di corsa delle sospensioni pare sia idonea anche nel rally.