Ferrari Purosangue 2020 ha tutto quello che ci può aspettare di trovare da una auto che esce dalla fabbrica di Maranello. Questo modello è bello, elegante, veloce e potente. Come ogni modello Ferrari che si rispetti, il telaio non nasconde un taglio nettamente di lusso, il look da sportiva non può mancare ed il motore è quello d’eccezione che ha creato la storia. Niente di nuovo sotto il sole, allora, giusto? In realtà non è proprio così, in quanto la Purosangue intrinseca nella propria linea di sangue una discendenza completamente nuova. Siamo di fronte, infatti, al primo Suv mai progettato dalla firma di Maranello.
Un purosangue non puro
Sembrerebbe di essere di fronte ad un controsenso. Come può un purosangue non essere puro?
Ferrari ha creato questo modello e ha scelto con grazia il nome del modello proprio con lo scopo di evidenziarne la linea di partenza, innovativa per il loro marchio. Infatti la novità sta sia nella scelta del segmento, un Suv, che nella motorizzazione: chi si accinge ad acquistare questo modello, acquisterà un motore ibrido. Nella lunga discendenza di sangue della famiglia Ferrari non esistono difatti molti esempi di motori che, affianco al tipico motore benzina scelgano di abbinarne anche uno elettrico. Tuttavia, anche la super sportiva di Maranello non passa indenne allo scorrere del tempo. Nei nostri giorni, infatti, evolversi e sperimentare anche la variante elettrica assume un’importanza vitale.
Ferrari Purosangue 2020 e Marchionne
A capo di questo ambizioso progetto c’era proprio Sergio Marchionne. Il compianto leader del vertice Ferrari aveva infatti intravisto un insolito matrimonio fra un’auto “per tutti” ed una sportiva di classe, un cavallo splendido marchiato a fuoco con l’inconfondibile logo Ferrari. Ecco come nasce questa ” Sportivissima Utilitaria”, presentandosi per quello che è, un Suv a 5 stelle.
Il look da sfoggiare tuttavia unirà alle grosse dimensioni un look esile e sfinato. Probabilmente i gruppi ottici avranno lo sguardo allungato e sottile, mentre il baricentro sarà basso, garantendo una tenuta di strada maggiore. Per ora si parla di 4 versioni disponibili, aspettiamo e vedremo se sarà confermato.