Ecco le scelte dei tecnici per l’attesa sfida europea.
La probabile formazione della Roma
La squadra di casa dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-5-2. Tra i pali spazio a Svilar, protetto dalla difesa composta da Mancini, N’Dicka e Celik. A centrocampo, Paredes sarà il perno della manovra, affiancato da Gourna-Douath e Kone, mentre sugli esterni agiranno Saelemaekers e Salah-Eddine. In attacco, la coppia offensiva potrebbe essere formata da Soule e Shomurodov.
Possibile formazione Roma (3-5-2):
Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Gourna-Douath, Paredes, Kone, Salah-Eddine; Soule, Shomurodov.
La probabile formazione del Porto
Il Porto, invece, dovrebbe optare per un 3-4-3. In porta ci sarà Diogo Costa, con un trio difensivo formato da Otávio, Pérez e Zé Pedro. A centrocampo, Franco e Vieira saranno i riferimenti centrali, con Moura e Pepe sulle fasce. In attacco, Namaso Loader guiderà il reparto offensivo, supportato da Gul e Mora.
Possibile formazione Porto (3-4-3):
Diogo Costa; Otávio, Pérez, Zé Pedro; Pepe, Franco, Vieira, Moura; Gul, Namaso Loader, Mora.
Le assenze e le scelte finali
Nella Roma, l’unico assente certo sembra essere Rensch, fermo per infortunio. Il Porto, invece, arriva a questa sfida con tutti i giocatori disponibili, dando all’allenatore più opzioni per la formazione titolare. Le scelte definitive saranno confermate un’ora prima del fischio d’inizio.
Commento personale: Entrambe le squadre hanno valide alternative, ma la Roma dovrà fare attenzione alla velocità degli attaccanti del Porto. La chiave del match sarà a centrocampo, dove il duello tra Paredes e Vieira potrebbe determinare il ritmo della gara.