Probabili formazioni Borussia Dortmund – Sporting CP (19/02/25 18:45)

Tempo di lettura: 1 Minuti
49
notizie sportive

Ecco gli undici che potrebbero scendere in campo in questa attesa sfida internazionale.

Borussia Dortmund: probabile schieramento

L’allenatore Niko Kovac dovrebbe optare per un 4-2-3-1, con Kobel tra i pali. In difesa dovrebbero agire Sule, Can, Schlotterbeck e Svensson, mentre a centrocampo la coppia Sabitzer-Gross avrà il compito di gestire la manovra. Sulla trequarti spazio a Adeyemi, Brandt e Gittens, pronti a supportare l’unica punta Guirassy.

Giocatori assenti: Mane e Nmecha out per infortunio.

Sporting CP: probabile formazione

Anche Rui Borges dovrebbe affidarsi a un 4-2-3-1, con Rui Silva tra i pali. In difesa spazio a Fresneda, St. Juste, Inácio e Araújo, mentre la mediana sarà affidata a Hjulmand e Joao Pedro. Il tridente offensivo Trincao, Braganca e Quenda avrà il compito di innescare il bomber Gyokeres.

Giocatori assenti: nessun indisponibile segnalato.

Considerazioni finali

Le due squadre scenderanno in campo con un modulo speculare, il che potrebbe rendere la partita equilibrata nei primi minuti. Il Dortmund, spinto dal proprio pubblico, avrà il compito di sbloccare subito il match, mentre lo Sporting proverà a sfruttare le ripartenze. La sfida si preannuncia aperta e ricca di occasioni.

Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.