Le scelte dei due allenatori in vista della sfida
La probabile formazione del Benfica
Il tecnico Bruno Lage dovrebbe optare per il consueto 4-3-3, puntando su un attacco dinamico. In porta spazio a Trubin, mentre in difesa dovrebbero esserci Araujo, Antonio Silva, Otamendi e Fernandez Carreras. A centrocampo, Aursnes agirà in cabina di regia, affiancato da Martins e Kokcu. Il tridente offensivo sarà probabilmente composto da Akturkoglu, Pavlidis e Schjelderup.
Probabile formazione Benfica (4-3-3):
Trubin; Araujo, Antonio Silva, Otamendi, Fernandez Carreras; Aursnes, Martins, Kokcu; Akturkoglu, Pavlidis, Schjelderup.
La probabile formazione del Monaco
Il Monaco di Adi Hütter dovrebbe rispondere con un modulo più coperto, un 5-3-2 che mira a contenere l’offensiva avversaria. In porta ci sarà Majecki, con una difesa a cinque composta da Diatta, Singo, Camara, Mawissa Elebi e Henrique. In mediana, spazio a Minamino, Ben Seghir e Akliouche, mentre in attacco il tandem offensivo dovrebbe essere formato da Embolo e Diop.
Probabile formazione Monaco (5-3-2):
Majecki; Diatta, Singo, Camara, Mawissa Elebi, Henrique; Minamino, Ben Seghir, Akliouche; Embolo, Diop.
Ballottaggi e possibili sorprese
Il Benfica potrebbe valutare qualche cambio a gara in corso, con Cabral e Belotti pronti a subentrare in attacco. Il Monaco, invece, potrebbe affidarsi a Biereth o Ilenikhena per provare a cambiare le sorti del match.
Commento personale
Due formazioni con approcci diversi: il Benfica offensivo e il Monaco più coperto. Sarà interessante vedere se la difesa monegasca riuscirà a contenere l’attacco portoghese o se la qualità offensiva del Benfica farà la differenza.