Formula 1: stasera la presentazione delle monoposto 2025 di Formula 1

Grande attesa per lo show in programma alle 21 di oggi (ora italiana).

Tempo di lettura: 3 Minuti
38
Fonte: newsauto.it

Ormai ci siamo, tra poche ore si entra nel vivo della stagione numero 75 di Formula 1.

Per inaugurarla al meglio, la F1 ha imposto a tutti i team di non svelare le livree delle monoposto 2025 al pubblico prima di oggi, 18 febbraio. Le opinioni, come per qualsiasi cosa, sono contrastanti; da una parte c’è una fetta di pubblico che attende con ansia questo evento mentre dall’altra parte ci sono molti che credono che lo show possa prevalere su ciò che realmente tutti vorrebbero vedere.

Il rischio è quello dunque di avere uno show in stile Las Vegas, soprattutto quello che ha inaugurato il GP nel 2023.

Per fortuna c’è il cavallino che non delude mai. Ferrari ha infatti deciso di rendere pubblici i render della vera SF-25 al termine dello show all’O2 Arena di Londra.

 

Scaletta dell’evento

Secondo quanto raccolto, ogni team avrà a disposizione circa 10 minuti per presentare la propria livrea ed i propri piloti. Già, perché oltre alle monoposto saranno presenti anche i 10 team principal e i 20 piloti. Sarà dunque la prima apparizione “ufficiale” vestito di rosso per Lewis Hamilton.

Ecco la scaletta:

  • Kick Sauber
  • Williams
  • Racing Bulls
  • Haas
  • Alpine
  • Aston Martin
  • Mercedes
  • Red Bull
  • Ferrari
  • McLaren

L’ordine come avrete sicuramente notato è quello della classifica finale del mondiale costruttori ma invertito.

Oltre ai team poi, sul palco dell’O2 Arena, si esibiranno alcuni artisti e gruppi musicali, che sono: Kane Brown, mgk, Take that e Bryan Tyler’s, colui che nel 2018 ha dato vita alla sigla utilizzata tutt’ora dalla Formula 1.

 

Sorpresona Ferrari

Al termine della presentazione, Ferrari condividerà sui propri profili social i render della monoposto 2025. Ottima occasione per coloro che amano la tecnica per ammirare in tutte le sue sfaccettature la nuova creatura del cavallino.

Ma non è tutto; domani, verso le 9:30/10 di mattina, Ferrari scenderà in pista con Charles Leclerc a Fiorano per uno shakedown che consentirà, seppur in maniera molto limitata, di avere un primissimo approccio alla SF-25, che presenta molte innovazioni, prima su tutte la sospensione anteriore.

Fonte: motorsport.com

 

Come seguire l’evento

L’evento sarà possibile vederlo gratuitamente sui canali social della Formula 1 oppure su Sky sport f1 e Now tv per gli abbonati con Davide Camicioli, Vicky Piria, Carlo Vanzini e Matteo Bobbi.

Alle 23 poi, sempre su Sky, Matteo Bobbi analizzerà la SF-25 confrontandola con la nuova McLaren e la vecchia SF-24.

Nella mattinata di domani, in live su Sky sport 24, potrete assistere ai primi km della neonata SF-25.

Si prospettano due giorni molto interessanti.