La ventiseiesima giornata del campionato Primavera 1 si aprirà martedì 18 febbraio alle ore 14:00 al Centro Sportivo di Crespellano con il confronto tra Bologna U20 e Torino U20. La compagine emiliana è terzultima con 22 punti all’attivo (cinque vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte), mentre quella piemontese è undicesima a quota 35 (undici successi, due pari e dodici ko). L’incontro d’andata, disputato il 23 dicembre scorso al “Valentino Mazzola” di Orbassano, vide il Torino U20 imporsi per 1-0 grazie a un’incornata vincente di Gabellini in avvio di ripresa.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Cinque punti (frutto di altrettanti pareggi) nelle ultime quindici partite per il Bologna U20 riuscito nel turno precedente a cogliere in rimonta un 1-1 a Verona. Per i rossoblù, senza vittorie da tre mesi e mezzo (2 novembre a Bogliasco contro la Sampdoria U20 per 1-0), si è trattato del secondo pari consecutivo dopo lo 0-0 interno conseguito contro la Lazio U20. La venticinquesima giornata si è rivelata amara per il Torino U20. La formazione diretta da Felice Tufano, dopo aver incamerato la posta piena contro l’Inter U20 in casa (3-0) e contro la Cremonese U20 in trasferta (1-0), ha ceduto davanti al proprio pubblico al Genoa U20 per 2-1.
Rendimento interno Bologna U20 vs rendimento esterno Torino U20
Il Bologna U20 detiene il diciassettesimo rendimento interno del torneo. La squadra emiliana guidata sino alla ventesima giornata da Claudio Rivalta e successivamente da Leonardo Colucci, ha ottenuto nei dodici impegni casalinghi sin qui sostenuti altrettanti punti (tre vittorie, tre pareggi e sei sconfitte). Identica media punti ma in trasferta per il Torino U20. Dodicesimi in termini di rendimento esterno i granata continuano, fuori casa, non conoscere mezze misure avendo sino a questo momento conseguito quattro successi e otto ko.
La squadra arbitrale
Bologna U20-Torino U20, gara valevole per la settima giornata di ritorno del campionato Primavera 1 visibile in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), sarà arbitrata da Andrea Migliorini di Verona. Gli assistenti saranno Luca Chiavaroli di Pescara e Gennantonio Martone di Monza.