Voghiera,operatore oss fermato dai cc per maltrattamento anziani

Tempo di lettura: 1 Minuti
33
notizie sportive

Nel pomeriggio di domenica 16, è stato arrestato un operatore socio sanitario in una struttura per l’accoglienza degli anziani di Voghiera. A trarre in arresto l’uomo di 46 anni sono stati i carabinieri di Santa Maria Codifiume e Voghiera.

L’uomo, in evidente stato di alterazione da abuso di alcol, aveva preso a infastidire gli ospiti della casa di riposo, in cui lavora appunto come operatore socio sanitario, per cui i gestori si sono visti costretti a chiedere l’intervento dei militari. Militari che, in un primo momento, sono riusciti a calmarlo. Di colpo, poi, sono stati aggrediti dall’uomo con pugni e calci, e hanno faticato non poco per contenerlo.

Una volta bloccato e reso inoffensivo, l’operatore è stato accompagnato nella caserma della Compagnia portuense, dove è stato dichiarato in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per lesioni gravi, avendo provocato ai due militari varie contusioni tanto da costringerli a ricorrere alle cure dei medici del Pronto soccorso dell’ospedale di Argenta, che hanno assegnato loro 22 giorni di prognosi ciascuno.

Dopo le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura dei Ferrara, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dei carabinieri di Portomaggiore, in attesa dell’udienza di convalida di martedì 18.