Ferrara, nordafricano fermato per rissa e aggressione ai passanti, la citta sempre meno sicura

Tempo di lettura: 1 Minuti
24
notizie sportive

Ferrara Un venerdì sera movimentato, quello di ieri, tra le vie del centro città. Un giovane ha danneggiato degli oggetti di un bar e percosso alcuni passanti, costringendo i cittadini presenti ad allertare le forze dell’ordine. Sul posto è giunta una volante della Polizia di Stato, che ha individuato subito il soggetto in evidente stato di agitazione, il quale poco prima aveva disturbato le persone che passavano di lì e coloro che si recavano nei bar e nelle attività commerciali. Il ragazzo aveva anche scaraventato a terra un tavolino, rompendolo, e picchiato due persone. Dopo l’identificazione, gli agenti hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà per i reati di percosse e danneggiamento.

 

Nella mattinata di ieri, invece, la Polizia di Stato di Ferrara, durante il servizio di controllo del territorio nei pressi della stazione ferroviaria, ha arrestato un individuo destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso a seguito della commissione di reati contro il patrimonio. Dopo essere stato accompagnato negli uffici della Questura per le incombenze di rito, il soggetto è stato portato alla casa circondariale “Costantino Satta” di via Arginone a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

 

Nella serata di lunedì 10 e nella mattinata odierna, i controlli per il contrasto dei reati sono proseguiti in varie zone della città: Gad, piazzale della Stazione, piazzale Castellina, via IV Novembre, via Ortigara, via Porta Catena, Giardini di viale Cavour e piazzetta Cacciaguida, ma anche in centro con particolare attenzione a Piazza Travaglio, Porta Paola, via Baluardi, via delle Chiodare, via della Ghiara. Durante i servizi sono state identificate complessivamente 83 persone di cui 27 con precedenti di Polizia, controllati 11 veicoli e proceduto ad un sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa.