Il big match di questa sera tra Juventus e Inter non è una partita come le altre. E’ il derby d’Italia. Due squadre con una rivalità che si trascina negli anni e che arrivano a questo appuntamento con obiettivi diversi. L’Inter insegue il sogno scudetto e può balzare in testa alla classifica scavalcando il Napoli, la Juventus invece insegue un posto in Champions League. Insomma entrambe hanno una gran voglia di portarsi a casa i tre punti. L’Inter metterà in campo tutto l’impegno possibile per guadagnarsi il primato in classifica in solitaria. La Juventus invece vuole rovinare la festa ai nerazzurri e guadagnare punti per la zona Champions.
Una sfida che promette spettacolo
Le due formazioni sono divise da una rivalità unica nel suo genere. L’Inter ha la chance del sorpasso e capita nella giornata difficile dove di rado si è gioito, nella Torino bianconera. Inzaghi in tre anni e mezzo ha vinto una volta sola con un rigore di Calhanoglu. Non sarà impresa facile, anzi. La Juventus vuole mettere il bastone tra le ruote e non vuole affatto regalare il primato agli eterni rivali. Alla vigilia di una sfida storicamente piena di polemiche arbitrali, Inzaghi è tornato sugli episodi di Inter-Fiorentina e sul trattamento mediatico dei casi che hanno riguardato i nerazzurri.
Ecco come scenderanno in campo le due formazioni
In campo due squadre con delle assenze importanti. In casa Juventus mancano Vhlaovic, per lui ancora panchina, Cambiaso e Yildiz, quest’ultimo protagonista all’andata con una doppietta. Nell’Inter invece non ci sarà Thuram.
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, Locatelli, McKennie; Conceiçao, Kolo Muani, Mbangula. All. Thiago Motta.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. All. Simone Inzaghi.
Fischio d’inizio a partire dalle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino.