Basket, Casagrande vestirà i colori biancazzurri per il prosieguo della stagione

Tempo di lettura: 1 Minuti
140

Ferrara Basket ha comunicato “l’accordo con l’atleta Giulio Casagrande, che vestirà i colori biancazzurri per il prosieguo dell’attuale stagione sportiva. La società ringrazia altresì la Dinamo Gorizia per la disponibilità mostrata durante la trattativa”.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Ala classe 1993, Casagrande è alto un metro e 99 centimetri, pesa 93 chilogrammi, ed è in grado di ricoprire i ruoli di ‘3’ e di ‘4’. Dopo gli esordi da senior con il Nuovo Basket Udine in Serie C Dilettanti, Casagrande ha fatto esperienza con le casacche di Livorno, Cormons, Ardita Gorizia e Oderzo, per poi approdare a Faenza nella stagione 2018-19, e l’anno successivo alla Falconstar Monfalcone, sempre in Serie B.

Con la canotta dei friulani ha viaggiato ampiamente sopra la doppia cifra di media (15.4 punti in 31 minuti di media). Numeri che gli valgono la chiamata di Mestre nella stagione 2021/22, nella quale Casagrande mette a referto 10.9 punti e 4.9 rimbalzi ad allacciata di scarpe. L’anno successivo è approdato a Fiorenzuola, contribuendo alla salvezza passando dai playout con i suoi 12.7 punti in 26 minuti; l’ultima esperienza in Serie B Nazionale è a Jesi, nella stagione 2023/24, dove ha segnato 10 punti di media in 25 minuti col 53% da due e il 37% da tre.