Le scelte di Simeone per la sfida contro il Celta Vigo
L’Atletico Madrid si schiererà con il suo tradizionale 4-4-2, puntando sulla solida difesa di Gimenez e Llorente per fermare gli attacchi avversari. Il portiere Oblak sarà chiamato a dare sicurezza, mentre il centrocampo vedrà De Paul e Barrios Rivas a fare da fulcro. In attacco, Griezmann e Simeone saranno i principali terminali offensivi, pronti a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Il Celta Vigo spera nel recupero dei suoi infortunati
Il Celta Vigo dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave, come Hugo Alvarez Antunez e Franco Emanuel Cervi. Tuttavia, la squadra si schiererà con il 3-4-3, con Guaita in porta e una difesa a tre composta da Dominguez Caceres, Mingueza e Alonso. A centrocampo, Beltran e Sotelo cercheranno di impensierire l’Atletico, mentre Duran e Losada avranno il compito di supportare l’attacco.
Probabilità di formazioni finali
Nel complesso, la formazione dell’Atletico Madrid è decisamente più completa, ma il Celta, nonostante gli infortuni, cercherà di sfruttare le sue qualità in contropiede. Tuttavia, le probabilità di una vittoria dei padroni di casa sono alte, data la superiorità di qualità.
Commento personale: Mi sembra che le formazioni siano abbastanza prevedibili e che l’Atletico, pur senza cambiamenti significativi, abbia tutte le carte in regola per imporsi facilmente in questa partita.