Luis Diaz Juventus, questa l’ultima idea di Cristiano Giuntoli per rinforzare il reparto offensivo bianconero. Il calciatore colombiano era stato vicinissimo al passaggio al Manchester City questa estate per 75 milioni di euro, trasferimento poi non concretizzatosi proprio all’ultimo minuto, nel rush finale del mercato estivo.
L’ala del Liverpool è ora finita nel mirino dei bianconeri, secondo quanto riportato dai colleghi di Transferfeed.com Cristiano Giuntoli avrebbe già le idee chiare per la strategia da attuare per concretizzare questo trasferimento che avrebbe del clamoroso.
Luis Diaz Juventus, la strategia di Giuntoli per l’ala del Liverpool
Queste le parole, trascritte dalla redazione di TMW, dei colleghi di transferfeed:
Il Liverpool valuta il suo giocatore 85 milioni di euro, prezzo proibitivo per la Juve, salvo lo scambio con qualche giocatore e in questo caso potrebbe essere proprio Vlahovic la pedina giusta per tentare l’assalto a Luis Diaz
Sarebbe dunque lo scambio con Dusan Vlahovic l’ipotesi primaria paventata dal DS della Vecchia Signora, ma in ogni caso sarà proprio la cessione del centravanti serbo a finanziare l’acquisto dell’ala colombiana, a prescindere che sia al Liverpool o meno.
Da Luis Diaz a Kolo Muani, passando per Vlahovic: il mercato che verrà
Senza molti giri di parole, analizziamo le mire di mercato bianconere per questa estate: servono 85 milioni per Luis Diaz, e ne servono altri 50 per Kolo Muani. Fanno 135, e la Juventus conta di ricavarne poco più della metà dalla cessione di Vlahovic.
Luis Diaz giocherebbe ovviamente da ala sinistra (può giocare anche da punta centrale) con Yildiz al centro ed uno tra Conceicao e Nico Gonzalez a destra. Questo trio ovviamente a supporto di Kolo Muani. Questa la pazza idea dei bianconeri per fare un salto in avanti pazzesco a livello di competitività. Da monitorare ovviamente le possibili cessioni di Cambiaso e Douglas Luiz. Già vicini alla cessione a gennaio, per loro il Manchester City potrebbe tornare alla carica a giugno.
LEGGI ANCHE: Khamzat Chimaev ha ROTTO la MANDIBOLA di Whittaker: l’immagine HORROR