Un test importante per il PSG
Il Paris Saint Germain arriva a questa sfida con l’obiettivo di consolidare il proprio dominio in Ligue 1. Con una rosa nettamente superiore sulla carta, la squadra di Luis Enrique dovrà però stare attenta a non sottovalutare il Brest, formazione sempre insidiosa in casa.
Brest, missione impresa
Il Brest sta vivendo una stagione positiva e, pur partendo sfavorito, potrebbe sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà i parigini. La solidità difensiva sarà la chiave per provare a strappare almeno un punto contro un avversario ricco di talento.
Le chiavi tattiche del match
Il PSG si schiererà probabilmente con il 4-3-3, puntando sulle incursioni di Ousmane Dembélé e Bradley Barcola per scardinare la difesa avversaria. Il Brest, invece, adotterà un atteggiamento più prudente, cercando di colpire in contropiede con Ludovic Ajorque e Romain Faivre.
Il pronostico
Nonostante il Brest abbia dimostrato di essere un avversario ostico, il PSG rimane nettamente favorito. La qualità superiore della rosa e l’esperienza internazionale dei giocatori potrebbero fare la differenza. Mi aspetto una vittoria del PSG, ma occhio alle possibili sorprese: il Brest ha già dimostrato di saper dare fastidio anche alle grandi.