Manchester City-Real Madrid: Probabili formazioni e dove vederla

Tempo di lettura: 2 Minuti
114
Manchester City-Real Madrid

Champions League

Manchester City-Real Madrid

Incredibile pensare che queste due squadre si affronteranno per i play off della Champions League. Un percorso deludente per entrambe, sia in Champions come in campionato. Le due panchine, seppur dorate, iniziano a traballare. Uno tra Guardiola e Ancelotti rovinerà la propria annata uscendo da questo scontro. La vincente agli ottavi sfiderà una tra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen.

Manchester City

In patria le cose non vanno come ci si immagina da una squadra costruita con ben altri obiettivi. Il City è al quinto posto in classifica, con un ritardo di 15 punti dal Liverpool che domina la Premier. Il girone lo ha passato al ventiduesimo posto, dopo 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Una media di 1.4 gol subiti a partita, ma è la seconda squadra per possesso palla nel girone, con una media del 64.6%. Tra gli indisponibili, oltre a Rodri, mancherà anche Botta.

Real Madrid

Il Real di Ancelotti viene dal pareggio nel derby con l’Atletico, in classifica la troviamo al primo posto con 50 punti, ma dietro troviamo Atletico e Barcellona, rispettivamente a 49 e 48. I blancos non sono riusciti a passare tra le prime otto, risparmiandosi i play off, dopo 5 vittorie e 3 sconfitte Mbappè e compagni sono arrivati all’undicesimo posto. Ma il Madrid può sfruttare il quarto e il quinto giocatore per tiri in porta del girone champions, precisamente Vinicius e Mbappè. Gli indisponibili per questa sera sono Rudiger, Carvajal, Alaba, Vazquez e Militao.

Manchester City – Real Madrid: Probabili formazioni

Manchester City (4-2-3-1): Ortega, Nunes, Stones, Akanji, Gvardiol; Kovacic, Bernardo Silva; Savinho, De Bruyne, Foden; Haaland
All. Guardiola

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Garcia, Asencio, Tchouameni, Valverde; Bellingham, Ceballos, Camavinga; Vinicius junior, Mbappè, Rodrygo
All. Ancelotti

Arbitro Turpin (Francia)

Manchester City – Real Madrid: Dove vederla

City e Real scenderanno in campo alle 21:00 all’Etihad stadium di Manchester. La partita verrà trasmessa su SKYsport e su NOW tv.