Serie A
Inter-Fiorentina
Questa sera scenderanno in campo al Meazza Inter e Fiorentina. Le due squadre si sono affrontate già giovedì, sempre per il campionato. Nella partita di andata si sfiorò la tragedia con il problema a Edoardo Bove, partita interrotta e giovedì è stata recuperata. Dal campo è uscita una prestazione solida della Fiorentina che ha vinto con un netto 3 a 0, i nerazzurri di Inzaghi hanno deluso sotto il punto di vista della prestazione, sia i tifosi che l’allenatore.
Inter
L’ Inter giovedì aveva la possibilità di agganciarsi al Napoli primo in classifica, occasione sfumata ed è rimasta a -3 punti. Oggi ha una nuova possibilità di rifarsi sotto, sfruttando il pareggio del Napoli con l’Udinese, portandosi a un solo punto. La squadra di Inzaghi classificandosi tra le prime 8 in Champions League, non avrà partite europee questa settimana, questo da la possibilità di schierare la miglior formazione e chiedere di dare il 100% senza dover pensare a gestire le forze. Gli indisponibili sono Dumfries, Correa e Di Gennaro.
Fiorentina
La viola ha fatto una grande impresa giovedì, non tanto per aver battuto i campioni d’Italia in carico, ma perchè lo ha fatto senza poter utilizzare tutti i giocatori che sono arrivati con il calcio mercato invernale. Gli uomini per Palladino, visti i tanti infortuni, erano contati. Ma nonostante i cambi con il contagocce una prestazione sontuosa della viola ha portato i 3 punti a Firenze, con Kean che dimostra di essere sempre più fondamentale nella Fiorentina per restare al passo della Lazio, inseguendola al quarto posto in classifica. Gli indisponibili sono Comuzzo, Adli, Bove e Pablo Mari.
Inter-Fiorentina: Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Di Marco, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Martinez, Thuram
All. Inzaghi
Fiorentina (4-4-2): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Folorunsho, Mandragora, Fagioli, Parisi; Beltran, Kean
All. Palladino
Arbitro La Penna
Inter-Fiorentina: Dove vederla
Inter e Fiorentina, scenderanno in campo alle ore 20:45 allo stadio Meazza di Milano. La partita verrà trasmessa da DAZN.