A poche ore dalla sfida tra Napoli e Udinese, i due tecnici stanno definendo le scelte di formazione. Conte confermerà il solito 4-3-3, mentre Runjaic si affiderà a un modulo più prudente per provare a contenere l’attacco azzurro.
Napoli: Lukaku e Politano Guidano l’Attacco
Il Napoli dovrà fare a meno di Olivera, ma per il resto Conte potrà contare sulla formazione tipo. In difesa, Rrahmani e Juan Jesus proteggeranno la porta difesa da Meret, mentre il centrocampo sarà affidato a Lobotka e McTominay. Davanti, Lukaku sarà supportato da Politano e Neres.
Probabile 11 del Napoli (4-3-3):
- Portiere: Meret
- Difesa: Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola
- Centrocampo: Zambo Anguissa, Lobotka, McTominay
- Attacco: Politano, Lukaku, Neres
Udinese: Difesa a Tre per Limitare i Danni
L’Udinese proverà a chiudere gli spazi con una difesa a tre e un centrocampo folto. Bijol guiderà il reparto arretrato, mentre Kamara e Lovric avranno il compito di arginare le avanzate del Napoli. In attacco, spazio a Lucca con il supporto di Thauvin e Sanchez.
Probabile 11 dell’Udinese (3-4-3):
- Portiere: Sava
- Difesa: Kristensen, Bijol, Solet
- Centrocampo: Ekkelenkamp, Lovric, Payero, Kamara
- Attacco: Sanchez, Thauvin, Lucca
💭 Pensiero personale: Il Napoli ha tutte le carte in regola per dominare la partita, mentre l’Udinese dovrà sperare in una grande prova difensiva. Sarà interessante vedere come la squadra di Conte gestirà il possesso contro un avversario che si chiuderà a riccio.