Serie A
Napoli-Udinese
Il Napoli di Conte è in piena lotta per lo scudetto con l’Inter, la squadra di Inzaghi non ha sfruttato l’opportunità di agganciare il Napoli in vetta, perdendo il recupero con la Fiorentina. Ma anche la squadra di Conte può recriminare il mancato allungo, avendo visto sfumare la vittoria a Roma all’ultimo minuto con il gol di Angelino per i giallorossi. L’udinese è tranquilla a metà classifica, a 2 punti dalla squadra giallorossa che la precede.
Napoli
La squadra di Conte poteva scendere in campo con un vantaggio di 6 punti sull’Inter se avesse affondato il colpo con la Roma. La Fiorentina ha fermato l’Inter nel recupero, e lunedì le due squadre torneranno ad affrontarsi. Il Napoli spera in un nuovo miracolo dei viola, ma al tempo stesso ha bisogno di vincere. La delusione di Conte era molto evidente all’Olimpico, un errore di marcatura ha regalato il pareggio ai giallorossi. La vittoria oggi è importante, anche perché la settimana prossima affronterà la Lazio che ha battuto gli azzurri già due volte tra campionato e coppa Italia. L’unico indisponibile per questa sera è Olivera.
Udinese
La vittoria con il Venezia in casa, ha dato nuova tranquillità a Runjaic, 3 punti arrivati dopo le sconfitte con Roma e Como. La stagione dei bianconeri è abbastanza serena, con una costante permanenza a metà classifica. Ma la classifica corta nei bassifondi non fa dormire nessuno serenamente, per quanto sembri proibitiva la partita con la capolista, c’è bisogno di provare a fare punti anche questa sera. Gli indisponibili sono Davis, Okoye e Tourè.
Napoli-Udinese: Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres
All. Conte
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijos, Solet; Kamara, Payero, Karlstrom, Lovric, Rui Modesto; Lucca, Thauvin
All. Runjaic
Arbitro Marinelli
Napoli-Udinese: Dove vederla
Napoli e Udinese scenderanno in campo alle 20:45 allo stadio Maradona di Napoli. La partita verrà trasmessa da DAZN.