Serie A
Cagliari-Parma
In terra sarda la sfida salvezza tra Cagliari e Parma. A dividere le due squadre c’è un solo punto, e vincere oggi significherebbe superare il Lecce in classifica portandosi al tredicesimo posto, respirando un po’ di tranquillità. Le sabbie mobili della retrocessione non lasciano tranquilli nessuno, ma la classifica corta permette di fare balzi in avanti con una sola vittoria.
Cagliari
Dopo i risultati positivi ottenuti con Monza, Milan e Lecce sono arrivate le due sconfitte con il Torino e quella casalinga con la Lazio di lunedì. Alla corte di Nicola durante il mercato invernale, sono arrivati Caprile e Coman. Con il portiere ex-Napoli che ha già dimostrato il suo valore con la Lazio, con un paio di parate che hanno tenuto in partita i sardi. Tutta la rosa a disposizione di Nicola questa sera per portarsi a casa i 3 punti.
Parma
Dopo aver regalato la vittoria al Milan, partita ribaltata dai rossoneri nei minuti di recupero, i ducali hanno perso in casa anche nello scontro diretto con il Lecce. Trovandosi così al terzultimo posto della classifica in solitaria, ma una vittoria oggi porterebbe un po’ di sollievo a Pecchia. La società emiliana ha provato a sistemare la rosa per raggiungere al più presto la salvezza, a Parma a gennaio sono arrivati Lovik , Marcone , Vogliacco , Ondrejka , Djuric e Pellegrino. Gli indisponibili sono Balogh, Charpentier, Circati, Hernani, Kowalski, Man ,Mihaila e Osorio.
Cagliari-Parma: Probabili formazioni
Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Felici; Piccoli
All. Nicola
Parma (4-4-2): Suzuki; Del Prato, Vogliacco, Balogh, Valeri; Hainaut, Estevez, Sohm, Cancellieri; Bonny, Djuric
All. Pecchia
Arbitro Di Bello
Cagliari-Parma: Dove vederla
Cagliari e Parma scenderanno in campo alle 15:00 alla Unipol Domus di Cagliari. La partita verrà trasmessa da DAZN.