Serie A
Venezia-Roma
A dare il via a questa domenica di campionato ci pensano Venezia e Roma. I giallorossi di Ranieri vanno in laguna senza i propri tifosi, trasferta vietata per il pericolo scontri. Il Venezia dell’ex Di Francesco, è alla ricerca di punti per migliorare la propria situazione di classifica ed avvicinarsi al Parma che è terzultimo con 4 punti di vantaggio. Mentre la Roma continua la sua rincorsa alla zona europea.
Venezia
L’ultima vittoria del Venezia risale a fine dicembre quando ha battuto il Cagliari. Nell’ultima giornata di campionato ha perso ad Udine con l’Udinese. In classifica è penultimo a pari punti con il Monza, ma c’è bisogno di portare a casa risultati positivi per risalire la classifica. Il mercato in entrata durante la finestra invernale ha portato in laguna di Cheick Condè, Zerbin, Candè, Marcandalli, Kike Perez, Fila, Radu, Maric. Gli indisponibili sono Crnigoj, Duncan, Sagrado, Stankovic, Sverko e Svoboda.
Roma
Oltre a non partire i tifosi giallorossi per Venezia, sono rimasti a casa anche Hummels e Paredes. Ranieri li ha voluti mandare in vacanza per preservarli in vista del tour de force di questo mese. In settimana la pesante sconfitta con il Milan che ha decretato l’uscita dalla Coppa Italia per i giallorossi. La zona europea è ancora lontana in campionato, quindi impossibile oggi perdere punti per i giallorossi. Anche se la testa degli uomini di Ranieri è alla gara di andata dei play off di Europa League con il Porto di giovedì. Tra gli indisponibili troviamo solo Konè.
Venezia – Roma: Probabili Formazioni
Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Yeboah, Fila
All. Di Francesco
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Gourna-Douath, Cristante, Angelino; Soulè, Pellegrini; Dovbyk
All. Ranieri
Arbitro Zufferli
Venezia-Roma: Dove vederla
Venezia e Roma scenderanno in campo alle 12:00 al Penzo di Venezia. La partita verrà trasmessa da DAZN.