Serie A
Torino-Genoa
La formazione di casa continua a giocare in un clima molto ostile, con la tifoseria che chiede sempre con più forza la cessione da parte di Cairo della società. Il Genoa di Patrick Vieira combatte con i soliti problemi societari e di soldi, a cui si aggiunge anche la situazione Balotelli, che continua a non trovare spazio nella squadra di Vieira.
Torino
La squadra di Cairo si è mossa sul mercato invernale, portando alla corte di Vanoli Casadei, Elmass e Biraghi. Per Casadei c’è stata una lunga trattativa con il Chelsea, il giocatore per giorni era dato in direzione Roma, lato Lazio, ma alla fine l’offerta dei Granata ha avuto la meglio. La formazione per Vanoli è abbastanza sicura, il ballottaggio è sulla mediana di fianco a l’inamovibile Ricci. Al momento sembra spuntarla Tameze, ma sono pronti anche Gineitis e il neoacquisto Casadei. Gli indisponibili per i granata sono Ilkhan, Njie, Schuurs e Zapata.
Genoa
La sfida tra le due squadra è uno scontro diretto, a dividerle c’è un solo punto. Il Genoa dopo un inizio molto faticoso, ha trovato nel cambio allenatore una nuova solidità difensiva. Un metodo di gioco nuovo che ha fatto risalire i rossoblu, portandoli dalla zona retrocessione al dodicesimo posto. Il problema principale per lo spogliatoio ligure però si chiama Mario Balotelli, che continua la sua polemica contro Vieira, proprio come fu ai tempi del Nizza. Tanto che si parla di rescissione del contratto da parte dell’attaccante. Gli indisponibili di questa sera sono De Winter, Ahanor, Cornet e Malinovskyi.
Torino-Genoa: Probabili formazioni
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Maripan, Coco, Sosa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams
All. Vanoli
Genoa (4-3-3): Leali; Martin, Bani, Vasquez, Sabelli; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti
All. Vieira
Arbitro Feliciani
Torino-Genoa: Dove vederla
Torino e Genoa scenderanno in campo alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino. La partita verrà trasmessa da DAZN e sui canali SKYsport.