Continua il duello tra Napoli e Inter. Ecco cosa può accadere

53

Napoli e Inter sono distanti soltanto tre punti tra loro. Continua quindi il duello a distanza tra la formazione di Antonio Conte e quella di Simone Inzaghi. Adesso però cerchiamo di fare un ragionamento sui prossimi impegni di Inter e Napoli, in modo da resettare la sconfitta di Firenze e pensare a come potrebbe ribaltarsi la situazione. L’Inter ha evitato i playoff di Champions League, in questo modo nelle prossime settimane potrà pensare solo al campionato. Tra l’altro, le prossime tre partite ovvero: Inter-Fiorentina (giornata 24), Juventus-Inter (giornata 25) e Inter-Genoa (giornata 26) avranno un intervallo di 6 giorni, ottimo per preparare bene questi impegni.

Ma ecco cosa accade subito dopo

Dopo queste tre partite sopracitate, ci sarà la super sfida Napoli-Inter allo stadio Diego Armando Maradona in programma alla 27esima giornata di campionato. L’obiettivo minimo dei nerazzurri è quello di arrivare a quella partita sicuramente con non più dei 3 punti di distanza. In pratica mantenere lo stesso distacco di adesso. E vedendo il calendario delle due squadre, si può fare. Il Napoli avrà i seguenti impegni prima del big match: Giornata 24: Napoli-Udinese, giornata 25:Lazio-Napoli e giornata 26: Como-Napoli. Difficilmente la squadra di Conte potrà perdere punti, unica partita dove potrebbe rallentare è quella all’Olimpico con i biancazzurri della Lazio. Per il resto non dovrebbero esserci particolari problemi.

L’Inter ci crede

Il brutto stop nel recupero di campionato contro la Fiorentina ha frenato la squadra di Simone Inzaghi. Tuttavia però nulla ancora è perduto. Tre punti di distacco, se mantenuti fino alla super sfida con il Napoli, potrebbero essere ancora un buon risultato. L’Inter dovrebbe fare almeno sette punti, sperando che il Napoli non faccia meglio, per andare poi allo scontro diretto con l’obiettivo di vincere per raggiungere o superare i partenopei. È chiaro che questo è un ragionamento a tavolino. Adesso però, serve soprattutto che la squadra si svegli e reagisca. E che tutti i tifosi nerazzurri credano alla rimonta. Staremo a vedere cosa accadrà.