Formello: le ultime dall’infermeria (Lazio)

Tempo di lettura: 2 Minuti
72
Formello: le ultime

SS Lazio 1900

Formello: Le ultime dall’infermeria

In casa Lazio il mercato invernale ha portato nuovi acquisti sulla mediana, reparto dove mister Baroni aveva dei problemi per gestire i riposi di Guendouzi e Rovella. Altri rinforzi sono arrivati in attacco e in difesa, ma gennaio oltre ai nuovi arrivi ha portato anche Hysaj out per almeno 30 giorni. L’infortunio del terzino albanese, che era stato re-inserito in lista dopo l’infortunio di Lazzari, ha creato un nuovo problemi a Baroni che domenica con il Monza avrà, proprio nei terzini, il problema maggiore.

Le liste

Sin da questa estate le liste per la Serie A sono state un problema in casa Lazio. Troppi giocatori grandi di età, per i limiti delle liste, e pochi giocatori giovani o che siano cresciuti nel vivaio biancoazzurro. A farne le spese a settembre fu proprio Hysai, insieme a Basic e ad Akpa Akpro. Ma il terzino della nazionale albanese era tornato in campo con il Napoli in coppa Italia, conquistando Baroni e tifosi con la sua prestazione.

A rimanere fuori dalle liste dopo il mercato invernale, invece, è Luca Pellegrini. Per l’ex Roma e Juventus si è trattato di scelta tecnica dell’allenatore, scelta avallata dalla società basandoci sulle parole di ieri del DS Fabiani. Ma con Hysaj fuori, Lazzari e Tavares anche loro infortunati, l’unico terzino di ruolo rimane Marusic.

Formello: Le ultime dall’infermeria

Ma ci sono segnali positivi dai campi d’allenamento di Formello, già nella giornata di mercoledì si erano rivisti in campo Tavares e Lazzari. Nella giornata di oggi hanno continuato ad allenarsi con il gruppo, Baroni ha provato Tavares con i titolari dandoci indicazione che il giocatore possa partire dal primo minuto domenica con il Monza, facendo traslocare Marusic a destra con Lazzari in panchina, che potrebbe dare fiato a Tavares nel caso, dopo lo stop, non abbia ancora i 90 minuti nelle gambe.

Sul campo di Formello si è tornato a vedere anche Vecino, fermo ai box dal 28 novembre quando si è infortunato nella partita di Europa League contro il Ludogorets. I medici avevano indicato fine febbraio come finestra per il rientro dell’Uruguayano, che potrebbe accellerare i tempi, tornando disponibile alla convocazione già per l’Inter di coppa Italia.