Risultato chiusura calciomercato: chi vince e chi perde

Ci sono squadre che hanno ceduto o venduto e squadre che hanno acquisito. La riga nera arriverà al prossimo mercato

Tempo di lettura: 2 Minuti
87

Risultato chiusura calciomercato – Il calciomercato è uno dei momenti più curiosi e particolari, oltre che il momento più difficile e più traumatico, per certi versi. La dinamica spicciola è che ci sono squadre di calcio che vendono o cedono e squadre che comprano o acquisiscono giocatori. Da un lato alcune squadre possono o vogliono muovere alcuni membri della squadra. Dall’altro lato, denari alla mano prima o dopo, ci sono squadre che cercano delle figure per la propria formazione in campo.

Risultato chiusura calciomercato

Arrivati a questo punto della situazione dell’universo calcistico, alcune squadre sono riuscite nel loro intento di comprare. Altre ma anche sempre le stesse, sono riuscite a vendere o prestare con uno degli scopi principali, cioè fare cassa. Per comprare, ovvio. Quindi per un club che ha trovato un nuovo centravanti da mettere a profitto c’è la squadra di provenienza che non ce l’ha più. Naturalmente avrà fatto provvedere l’allenatore di chi cercare sul mercato e farlo acquisire dal club. E alla fine le squadre riescono nel rinnovare il proprio gioco e di conseguenza la propria capacità di fare punti e scalare le classifiche. Oltre a meglio piazzarsi per i tornei paralleli al proprio campionato di appartenenza.

Adesso, partendo dai tifosi fino ad arrivare agli allenatori e alle dirigenze, si attendono i risultati di tutto questo trottolare di giocatori. Per un tifoso che vede nel nuovo acquisto la speranza per lo meno di non finire in retrocessione, c’è un presidente che vuole vedere i frutti dei suoi investimenti. C’è un allenatore, magari con fiato sul collo, che vuole che il nuovo giocatore o giocatori scuota la squadra e porti a nuove vittorie. C’è un giocatore che magari spera in un rilancio della sua carriera o una gloriosa fine della propria parabola calcistica, prima di cambiare vita. E c’è un allenatore che in una squadra diversa può ricostruire i cocci del suo passato fatto di risultati non arrivati.

Non si può dire che chi viene ceduto sia un perdente o che un acquisito sia un vincente. Non si può dire nulla fino a che non si è visto come proseguirà o proseguiranno i campionati e le coppe. Solo fino alla prossima sessione di calciomercato si potrà tirare la fatidica riga nera in fondo al foglio e capire se si è perso o vinto. Se si è dei perdenti o dei vincenti, anche nel caso singolo.

Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/sagome-uomini-agitando-le-mani-81817/

“Pronostico FC Tolosa vs Guingamp – 05/02/2025, 20:45 (Pronostico)” di S.Auditore