Lazio: incredibile esclusione dalla lista Serie A

Tempo di lettura: 2 Minuti
137
Lazio: Incredibile esclusione

SS Lazio 1900

Lazio: incredibile esclusione dalla lista della Serie A. Nel pomeriggio di oggi (04/02/2025), la società di Lotito ha ufficializzato la lista dei giocatori che potranno partecipare alle gare di Serie A. Dopo il mercato invernale, con i nuovi innesti e il prestito di Castrovilli, si attendeva di capire cosa sarebbe cambiato vista la difficoltà per Baroni, negli ultimi mesi, di avere una rosa abbastanza lunga da portare in campo.

La lista

Scorrendo la lista si trovano tutti i nomi dei big, da Zaccagni a Pedro, passando per Guendouzi e Rovella. Presente anche il reintegrato Hysaj e gli infortunati di lungo corso come Vecino, Lazzari e Patric. Nella lista si legge che potranno essere impiegati tutti i calciatori under 22, senza alcuna limitazione. Nota che dà il nulla osta per gli acquisti arrivati con il mercato invernale, su tutti l’ex Hellas Verona Belahyane, il primo arrivato in ordine di tempo Ibrahimovic e il difensore danese Provstgaard.

Lazio: Incredibile esclusione dalla lista Serie A

Ma dalla lista dei nomi manca un nome che stava vivendo il suo miglior anno alla Lazio, l’ex Juventus Luca Pellegrini. Da Formello trapelavano voci di una dura discussione tra il calciatore e l’allenatore Marco Baroni, dopo che il mister lo aveva escluso dall’undici titolare sceso in campo lo scorso 19 gennaio a Verona. Si rincorrevano voci di un litigio andato sopra le righe, che ha reso necessario l’intervento della società nella figura del DS Fabiani. Nelle ultime ore di mercato Pellegrini era stato sondaggiato dal Como e dall’Udinese, sondaggi che non si sono concretizzati in offerte, non si sa se per volontà della società o del calciatore.

Il problema infortuni

Al posto di Pellegrini è stato inserito Toma Basic, anche se il giocatore croato non sembra rientrare nel progetto, ma soprattutto a differenza di Pellegrini, non è un terzino ma una mezzala. I terzini inseriti in lista sono Marusic, Lazzari, Nuno Tavares e Hysaj, il problema è che Lazzari e Tavares sono fermi in infermeria. Ciliegina sulla torta, nella trasferta di Cagliari si è fermato Hysaj. Diagnosi ancora da fare, ma per come è uscito il calciatore e dalle parole dell’allenatore in seconda Del Rosso, che ieri ha sostituito Baroni espulso con la Fiorentina, al termine della partita la cosa sembra grave e richiederebbe un lungo stop.