Probabili formazioni – Inter Milan
Simone Inzaghi, l’allenatore dell’Inter, dovrebbe schierare la sua squadra con il tradizionale modulo 3-5-2. La difesa sarà guidata da de Vrij, Bastoni e Darmian, con Dumfries e Mkhitaryan sulle fasce. Il centrocampo vedrà la presenza di Frattesi, Zielinski e Mkhitaryan, mentre in attacco Lautaro Martinez e Marcus Thuram saranno i principali riferimenti offensivi. L’Inter non potrà contare su alcuni giocatori importanti come Acerbi e Calhanoglu, ma la forza della squadra non dovrebbe risentirne troppo.
Probabili formazioni – Monaco
Il Monaco di Hutter risponderà con un modulo 4-2-3-1. La difesa vedrà Majecki tra i pali, supportato da Vanderson, Kehrer, Salisu e Mawissa Elebi. In mezzo al campo, Camara e Zakaria si occuperanno del lavoro di interdizione, mentre Akliouche, Minamino e Golovin agiranno da trequartisti. Il centravanti, Mika Biereth, avrà il compito di finalizzare le azioni offensive. Il Monaco sarà privo di Balogun e Ilenikhena, ma la squadra resta comunque competitiva.
Conclusioni
Le formazioni sono equilibrate e entrambe le squadre hanno potenziale offensivo. La partita si preannuncia interessante, con l’Inter che cercherà di sfruttare il fattore casa, mentre il Monaco, nonostante gli infortuni, sarà determinato a fare bene in trasferta. Sarà un incontro che potrebbe risolversi in favore di chi avrà la meglio nel primo tempo.
Commento personale: Le due squadre sono ben attrezzate, ma l’Inter sembra avere il vantaggio a livello difensivo, sebbene il Monaco possa essere sempre pericoloso in attacco. Sarà una partita combattuta fino alla fine!