La formazione nerazzurra ormai è decisa, serve come il pane un vice Lautaro Martinez. Le garanzie su Correa e Arnautović sono ormai diventate minime. Entrambi i centravanti non garantiscono ad Inzaghi quella sicurezza tale da poter sostituire i titolari inamovibili. Ecco perchè all’Inter nella sezione di calciomercato serve un elemento valido e che possa diventare indispensabile in caso di mancanza del Toro. In questa ottica l’obiettivo di mercato della società nerazzurra si chiama Santiago Castro, il calciatore argentino, attaccante del Bologna, piace molto a Simone Inzaghi.
Pronto il colpo per i nerazzurri
L’affondo potrebbe avvenire nella finestra di mercato spalancata dalla Fifa in vista del Mondiale per club, dal 1 al 10 giugno prossimi. In questa data infatti, sarà possibile comprare e vendere calciatori. Per l’argentino del Bologna può valere la pena affondare il colpo già in quei dieci giorni, quando il Mondiale americano sarà alle porte. Ma è chiaro che la società nerazzurra deve sistemare prima le situazioni in attacco, dove sicuri a restare saranno Lautaro, Thuram e Taremi. Una valida alternativa ai tre prima citati serve alla formazione nerazzurra per lottare su più fronti. Il profilo di castro sarebbe l’ideale per caratteristiche di gioco, ma soprattutto perchè in Italia si è già ambientato molto bene.
Ma vediamo chi è Castro
Santiago Tomás Castro, questo il suo nome completo è un calciatore argentino, attaccante del Bologna. Il ventenne è cresciuto nel settore giovanile del Vélez Sarsfield, debutta in prima squadra il 3 agosto 2021. Il 30 gennaio 2024 passa a titolo definitivo al Bologna per 15 milioni di euro. Esordisce con i felsinei il 9 marzo in occasione della sconfitta interna contro l’Inter, rilevando Joshua Zirkzee nella ripresa. Il 20 maggio segna la sua prima rete in serie A, firmando il parziale 2-0 alla Juventus, nella partita pareggiata poi per 3-3. Viene convocato per la prima volta in nazionale il 26 novembre 2019, nella selezione Under-15.