Un sabato mattina coi compagni e le compagne del Circolo PD Talsano in compagnia del capogruppo al Comune di Taranto, Luca Contrario, al segretario cittadino del Partito Democratico, Giuseppe Tursi e al collega Mattia Giorno.
Nel corso dell’affollata assemblea, sono state presentate le oltre 500 firme di cittadini residenti nel quartiere che chiedono lo spostamento degli uffici comunali circoscrizionali e la presenza di un posto fisso di POLIZIA MUNICIPALE presso i locali VUOTI del centro commerciale, di proprietà comunale, “IL MIO MERCATO”.
La petizione popolare si è svolta nei mesi autunnali, con la partecipazione anche del compianto Franco Semeraro, figura politica di grande rilievo del quartiere e della città di Taranto.
Nutrita la partecipazione anche dei rappresentanti delle associazioni di volontariato che operano sul territorio che hanno chiesto maggiore interlocuzione con il nostro partito per la risoluzione dei problemi. A tal proposito, già mercoledì 22 gennaio alle ore 19, presso la sede del circolo democratico, i militanti del PD di Talsano incontreranno i volontari dell’associazione “Ù CALAVRÈSE”.
Le dichiarazioni di Luca Contrario, capogruppo PD
“Le iniziative dal basso dei cittadini, quando indicano soluzioni sostenibili e percorribili, vanno sostenute”, così ha detto il nostro capogruppo in consiglio comunale LUCA CONTRARIO che spingerà affinché tale scelta sia adottata dall’amministrazione comunale di Taranto.