Serie A
Lazio: Torna la vittoria per i biancocelesti di Baroni, che vincono con un secco 0 a 3 a Verona contro l’Hellas. La crisi di risultati della Lazio era iniziata a dicembre dopo la sconfitta con l’Inter. Da quel momento tolta la vittoria a Lecce, dove però non aveva convinto, erano arrivati i pareggi con Atalanta e Como, nel mezzo la sconfitta con la Roma. I tifosi temevano una crisi degli uomini di Baroni, ma il mister e la società da giorni ripetevano che non c’era nessuna crisi ma era solo un periodo negativo.
Lazio: Torna alla vittoria
Forse era solo stanchezza, la Lazio non riusciva a tenere il campo nell’ultimo periodo, al centro delle polemiche la coperta corta a centrocampo. Gli infortuni dell’ultimo periodo hanno costretto al tour de force Rovella e Guendouzi che hanno ritrovato fiato e smalto dopo i 9 giorni di riposo, che hanno avuto i bianco azzurri, dopo la partita con il Como. La Lazio inizia forte, mettendo subito sotto pressione l’Hellas che perde spesso le marcature concedendo metri ed occasioni a Zaccagni e Compagni.
La partita si mette subito in discesa con il colpo di testa di Gigot al secondo minuto. Passano 20 minuti e Dia trova il raddoppio, il Verona però cerca di riorganizzarsi trovando un paio di occasioni sullo scadere del primo tempo.
Secondo tempo
Il secondo tempo parte con il Verona che, come aveva chiuso il primo, tenta di riaprire la partita. Ma attaccare tanto e in tanti lascia spazi aperti nelle retrovie dove la Lazio trova terreno fertile. Proprio da un contropiede nasce il terzo gol della Lazio, con Dia che serve un assist a Zaccagni che non perde l’occasione e la butta dentro chiudendo definitivamente la partita. Il Verona prova a mettere pressione alla Lazio ma ogni sforzo è inutile, la Lazio gestisce in tranquillità e porta a casa il quinto clean sheet della stagione.
Isaksen e Rovella erano i diffidati ma sono riusciti a non prendere il cartellino. quindi saranno entrambi disponibili per la partita con la Fiorentina. Il tempo di festeggiare è poco, giovedì torna l’Europa League dove la Lazio deve difendere il primo posto nella classifica giocando a Roma contro la Real Sociedad.
Le pagelle
Provedel 7
Hysaj 6.5
Gila 6.5
Gigot 7
Nuno Tavares 6
Rovella 8
Guendouzi 8
Isaksen 6.5
Dia 8
Zaccagni 7
Castellanos 6
Romagnoli 6.5
Dele Bashiru 6.5
Pedro 6.5
Pellegrini 6
Castrovilli s.v.
Baroni 7