Atalanta-Napoli: Probabili formazioni e dove vederla

La sfida tra Conte e Gasperini

Tempo di lettura: 2 Minuti
664
Atalanta-Napoli

Serie A

Atalanta-Napoli, la sfida tra Conte e Gasperini per i primi posti in classifica. La capolista va in casa dell’Atalanta, che dopo un inizio in cui ha dettato i ritmi della seria A, ora è passata al terzo posto. All’andata al Maradona c’è stata una prova di forza dei nerazzurri che hanno battuto il Napoli con un secco 3 a 0. Il Napoli dopo la doppia sconfitta con la Lazio, prima in coppa Italia e poi in campionato nel giro di tre giorni, ha trovato una serie di 5 vittorie che le ha permesso di essere prima in solitaria. Gli orobici invece vengono da un periodo di flessione, con 3 pareggi e una sconfitta nelle ultime 4.

Atalanta

La squadra di Bergamo viene da un inizio anno da incubo, ha chiuso il 2024 andando a Roma con la Lazio, incontrando poi l’Inter, l’Udinese, la Juventus e stasera ci sarà il Napoli a chiudere il tour de force. Per il calcio espresso 3 punti in 4 partite sono davvero pochi per l’Atalanta, che stasera proverà a ritrovare la vittoria, che manca dal 22 dicembre 2024 quando ha battuto l’Empoli a Bergamo. In settimana torna anche l’Europa, con la sfida di Champions al Gewiss con gli austriaci dello Sturm Graz. Gli indisponibili per Gasperini questa sera sono Kolasinac, Cuadrado, Koussonou, Scalvini e Scamacca.

Napoli

L’addio di Kvaratskhelia ha destabilizzato tutto l’ambiente Napoli, in pochi si aspettavano una partenza dell’esterno georgiano già a Gennaio. Ma l’offerta del PSG è una di quelle che sono difficili da ignorare. Il Napoli è attivo sul mercato, ma al momento sono solo sondaggi e ragionamenti su come sostituire Kvara. Per il momento spazio a Neres che non ha mai fatto sentire la mancanza del giocatore fino ad ora. Conte punta a schierare lo stesso 11 che ha battuto l’Hellas Verona, con Olivera a sostituire Spinazzola come unica novità. Per gli azzurri un sono indisponibile, Buongiorno.

Atalanta-Napoli: Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; De Ketelaere, Lookman
All. Gasperini

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotk, McTominay; Politano, Lukaku, Neres
All. Conte

Arbitro Colombo

Atalanta-Napoli: Dove vederla

Atalanta e Napoli scenderanno in campo alle 20:45 al Gewiss stadium di Bergamo. La partita verrà trasmessa su DAZN e su SKYsport.