Una nuova pagina di storia per il leggendario team di Maranello sta per iniziare. Il matrimonio Hamilton – Ferrari, infatti, iniziato il 1 febbraio 2024 si sta realmente concretizzando.
Il pilota britannico Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e con numeri di vittorie, pole e podi pazzeschi approderà per la prima volta a Maranello il 20 gennaio.
Per lui non sarà però la prima volta a Maranello. Secondo alcune fonti infatti, Lewis Hamilton è già stato nella città romagnola almeno tre volte in incognito. Per lui però sarà la prima volta “ufficialmente” e dunque sotto i riflettori di una città intera che aspetta con ansia quel giorno.
Cosa farà Hamilton il 20 gennaio?
Da quanto è emerso, Sir Lewis Hamilton il 20 gennaio sarà già a disposizione del team e proverà al simulatore il progetto 677, nome in codice della monoposto 2025 a cui non è ancora stato assegnato ufficialmente un nome.
Il tempo corre molto velocemente in Formula Uno, per cui trovare subito il feeling con la nuova vettura ed il nuovo team, seppur in maniera “virtuale” può sicuramente aiutare in vista della stagione a venire.
Uno dei cambiamenti più importanti inoltre per Lewis Hamilton sarà l’ingegnere di pista, che in Ferrari sarà Riccardo Adami, che ha già seguito Sainz e Vettel in passato. Non ci sarà più quindi colui che ha da sempre accompagnato Sir Lewis, ovvero Peter Bonnington, il quale seguirà Kimi Antonelli in Mercedes dopo aver ricevuto una promozione interna.
Secondo alcune voci, ci si aspetta che Ferrari documenterà integralmente il primo giorno di scuola di Hamilton. Vedremo se sarà così e come ci stupiranno.
Stabilito un programma di lavoro con il nuovo team
Non sarà l’unico impegno per Hamilton quello del 20 gennaio. Il pilota britannico infatti, sarà impegnato in quattro test che verranno effettuati con auto vecchie di almeno due anni come previsto dal regolamento.
Il primo di questi, meteo permettendo, verrà effettuato a Fiorano il 22 gennaio con la monoposto della stagione 2022, la F1-75. Attenzione però, perché il regolamento quest’anno è cambiato ed Hamilton avrà a disposizione solo 1000 km.
A Maranello cresce l’attesa, tantoché ci si aspetta molto caos in città soprattutto il 22 gennaio.
Le autorità sono al corrente di tutto ciò e cercheranno di mantenere l’ordine in città.