La formazione del Napoli
Il Napoli dovrebbe schierarsi con il classico 4-3-3. In porta Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in difesa. A centrocampo spazio a Zambo Anguissa, Lobotka e McTominay, mentre in attacco il tridente formato da Neres, Lukaku e Spinazzola promette di essere letale. Tra le assenze figura il difensore Buongiorno, una mancanza che potrebbe pesare sulla solidità difensiva.
La formazione del Verona
Il Verona si prepara con un 3-4-1-2. Montipò tra i pali, difesa composta da Dawidowicz, Coppola e Ghilardi. Sulle fasce agiranno Tchatchoua e Bradaric, mentre a centrocampo Duda e Serdar saranno i registi. In avanti, Suslov supporterà il tandem Tengstedt-Sarr. Tuttavia, le assenze di Frese, Harroui e Cruz potrebbero influire sulle rotazioni e sulla stabilità della squadra.
Analisi delle scelte tattiche
Entrambe le squadre presentano moduli e strategie che promettono un gioco offensivo. Le scelte degli allenatori potrebbero fare la differenza in un match che si preannuncia equilibrato.
Commento personale: le probabili formazioni mostrano un Napoli solido e un Verona che tenterà di giocare con coraggio. Mi aspetto un duello intenso, con il Napoli leggermente avanti.