Il protagonista della giornata in casa Napoli è sicuramente Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, infatti, è al centro di una trattativa di calciomercato che potrebbe cambiare a breve tutta la stagione della squadra guidata da Antonio Conte. Al momento la trattativa con il PSG è avviata, ma un retroscena da film horror potrebbe cambiare i piani e far saltare il banco. Il PSG, infatti, si sta muovendo in maniera importante per Khvicha Kvaratskhelia. Il club parigino, di fatto, è pronto ad offrire la bellezza di 80 milioni di euro per acquistare l’ex Dinamo Batumi. Tuttavia, proprio in queste ultime ore, bisogna registrare un importante aggiornamento.
Su Kvaratskhelia piomba anche un altro club
C’è anche il Liverpool sulle tracce di Kvaratskhelia. Se il Napoli dovesse decidere di vendere già a gennaio il georgiano, dunque, il club inglese potrebbe dare fastidio al PSG. Il Liverpool, infatti, non vorrebbe farsi sfuggire l’opportunità di prendere un calciatore forte come Khvicha Kvaratskhelia. Ricordiamo che i ‘Reds’ potrebbero giocarsi anche la carta per Federico Chiesa per convincere il Napoli. Chiesa sarebbe ben accolto da Antonio Conte, che andrebbe ad aggiungere estro e velocità alla sua manovra di gioco. Un elemento che farebbe molto comodo all’economia della squadra partenopea.
Dalla Georgia al successo in Italia
La carriera di Khvicha Kvaratskhelia è iniziata in Georgia, dove è cresciuto calcisticamente prima di approdare al Lokomotiv Mosca e vincere la Coppa di Russia nel 2019. Tuttavia, è stata la stagione 2022-2023 con il Napoli a consacrarlo a livello internazionale. Vincitore dello scudetto e miglior giocatore assoluto del campionato di Serie A. I suoi successi personali, come essere eletto per quattro anni consecutivi calciatore georgiano dell’anno, dimostrano come anche da una realtà lontana dai riflettori del grande calcio si possa emergere e brillare.