Torino-Juventus: Probabili formazioni e dove vederla

le ultime sul derby della Mole

Tempo di lettura: 2 Minuti
505
Torino-Juventus

Serie A

Torino-Juventus: Le due squadre si affrontano per la stracittadina torinese. I granata non vincono il derby dal 2015. La differenza tra le squadre in chiave organico è elevate anche oggi, ma la squadra di Motta non è nella forma migliore. Problemi in difesa a causa di infortuni e un attacco abbastanza sterile che vede solo Vlahovic come protagonista sta rendendo il percorso difficile. La delusione dei tifosi è tanta, ancor di più dopo la rimonta subita dal Milan in semifinale di Supercoppa Italiana. La Juventus ha bisogno dei 3 punti per restare nella scia della Lazio quarta in classifica, mentre il Torino vuole i 3 punti per tenere il passo della Roma, continuare a restare stabile a metà classifica e magari aggredire gli ultimi posti disponibili per l’Europa.

Torino

I granata vivono da anni un limbo da cui non si sale e non si scende. La dirigenza di Cairo sembra aver terminato un ciclo, la tifoseria infatti chiede al presidente di vendere la società. Sono 9 anni che il Torino non vince il derby, e la piazza ha bisogno di nuova linfa per trovare entusiasmo. Vanoli dovrebbe poter contare sui due recuperati Coco e Ricci per affrontare la vecchia signora. Gli indisponibili sono Illkhan, Savva, Schuurs e Zapata.

Juventus

I bianconeri, guidati da Motta, hanno trovato nei pareggi il loro risultato preferito in questa Serie A. Sono ben 11 le partite terminate con il segno X, mentre 7 sono le vittorie e 0 sconfitte al momento. La delusione è tanta per questi risultati, un mix tra sfortuna e un mercato che ha supportato poco il tecnico impediscono alla Juventus di trovare la quadra per aggredire i posti Champions , che al momento sono a 4 punti di distanza. Ma con una partita da recuperare, quella a Bergamo con l’Atalanta. Rimandata per poter giocare la semifinale di Supercoppa Italiana dove la Juventus è uscita dopo la rimonta del Milan. Motta per il derby dovrà fare a meno di Vlahovic e Conceicao. Gli altri indisponibili sono Locatelli, Bremer, Cabal e Milik.

Torino-Juventus: Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Ricci, Linetty, Sosa; Sanabria, Adams
All. Vanoli

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Mckennie; Thuram, Douglas Luiz; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez
All. Motta

Arbitro Fabbri

Torino-Juventus: Dove vederla

Torino e Juventus scenderanno in campo alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino. La partita verrà trasmessa in esclusiva sui canali di DAZN.