Le scelte di Al-Ahli Saudi
Al-Ahli dovrebbe schierarsi con un modulo 4-2-3-1, affidandosi in difesa a Roger Ibanez e Merih Demiral per contrastare gli attacchi avversari. A centrocampo, Alexsander sarà il motore della manovra, mentre Riyad Mahrez e Roberto Firmino cercheranno di fare la differenza in fase offensiva. Ivan Toney guiderà l’attacco con il suo fisico e il fiuto del gol.
Le opzioni di Al Shabab FC
Gli ospiti potrebbero optare per un 3-4-1-2, con Hamed-Allah e Daniel Podence a formare una coppia d’attacco temibile. Giacomo Bonaventura agirà da trequartista, cercando di fornire qualità e assist ai compagni. La difesa, composta da Wesley Hoedt e Robert Renan, sarà fondamentale per contenere le offensive avversarie.
Chiavi tattiche della partita
Il match potrebbe essere deciso dalla maggiore capacità di Al-Ahli di sfruttare le palle inattive e le giocate individuali dei suoi campioni, mentre Al Shabab punterà su un gioco più corale per sorprendere i padroni di casa.
Commento personale: Le probabili formazioni lasciano intendere una sfida molto tattica, ma la qualità dei singoli potrebbe dare ad Al-Ahli un vantaggio importante.