Il Napoli sta per perdere il suo fuoriclasse. Via già a Gennaio?

126

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sarebbe disposto a valutare la cessione del suo fuoriclasse per fare cassa, ma soprattutto per rimpiazzarlo con un calciatore di grande interesse per il suo tecnico Antonio Conte. Stiamo parlando di Khvicha Kvaratskhelia. Nelle ultime settimane, il Paris Saint-Germain ha intensificato i contatti con il Napoli per acquisire Kvaratskhelia già nel mercato invernale. Il club francese avrebbe messo sul piatto un’offerta che si aggira intorno ai 90 milioni di euro, cifra che potrebbe salire anche a 110 milioni. Aurelio De Laurentiis è pronto a valutare la cessione, soprattutto se nella trattativa fosse incluso il difensore Milan Skriniar, ormai ai margini della formazione parigina. L’ex difensore dell’Inter, sulla quale avrebbe messo gli occhi anche la Juventus, gradirebbe molto la destinazione perchè ritroverebbe così il suo ex allenatore Conte.

Se parte il georgiano chi arriva?

Il Paris Saint-Germain avrebbe offerto ai partenopei una cifra che si aggira intorno ai 90 milioni di euro. Un prezzo allettante per Aurelio De Laurentiis che non vuole ritrovarsi difronte alla situazione di Osimhen andato via a parametro zero. Con questi soldi Conte avrebbe espressamente chiesto Federico Chiesa, che al Liverpool non è affatto contento del poco spazio che gli sta riservando il tecnico Arne Slot.

Dalla Georgia al successo in Italia

La carriera di Khvicha Kvaratskhelia è iniziata in Georgia, dove è cresciuto calcisticamente prima di approdare al Lokomotiv Mosca e vincere la Coppa di Russia nel 2019. Tuttavia, è stata la stagione 2022-2023 con il Napoli a consacrarlo a livello internazionale. Vincitore dello scudetto e miglior giocatore assoluto del campionato di Serie A. I suoi successi personali, come essere eletto per quattro anni consecutivi calciatore georgiano dell’anno, dimostrano come anche da una realtà lontana dai riflettori del grande calcio si possa emergere e brillare.