Consigliere Borraccino: ‘Unità d’intenti e sguardo al futuro’

L’intervento del Consigliere Borraccino durante la conferenza stampa del Partito Democratico di Taranto: ‘Unità d’intenti e sguardo al futuro’

Tempo di lettura: 1 Minuti
115


Durante l’articolata e costruttiva conferenza stampa del Partito Democratico di Taranto, lo stesso ha mostrato, ad ogni livello, ove fosse necessario, vera unità d’intenti.
Insieme ai segretari del PD cittadino, provinciale e regionale, all’onorevole del territorio, al capogruppo al comune capoluogo, alla vice presidente regionale del partito e al collega consigliere del Presidente della Regione, abbiamo tracciato una puntuale disamina delle cose prodotte come partito, e come Regione, col Presidente Michele Emiliano, per la nostra città e la nostra provincia.
Abbiamo altresì spiegato le reiterate e note ragioni per le quali siamo, da oltre un anno, opposizione all’amministrazione comunale e provinciale.

L’intervento del Consigliere Borraccino

Nel mio intervento inoltre ho stigmatizzato il “silenzio assordante” del capo dell’amministrazione comunale e provinciale sulla vicenda della DISCARICA EX VERGINE, situata nell’isola amministrativa di Taranto, a ridosso dei comuni di Lizzano, Fragagnano, Monteparano, Roccaforzata e Faggiano per la quale a luglio 2022 e novembre 2023 ho presentato le personali osservazioni pubbliche.
Continueremo infatti come Partito Democratico Provinciale di Taranto la nostra battaglia politica, in ogni sede, per impedire la riapertura della discarica.
Lanciata infine la nostra proposta per la costruzione della coalizione alternativa all’attuale amministrazione, capace di far riprendere il cammino amministrativo per il buon governo della città, interrotto a dicembre del 2023.