Lazio: Ultime da Formello

Le ultima in casa Lazio prima del derby

Tempo di lettura: 2 Minuti
308
Lazio: Ultime

Serie A

Lazio: Ultime da Formello in vista del derby. Questa sera alle 20:45 Roma e Lazio scenderanno in campo per una sfida di prestigio cittadino, nonostante l’importante differenza di punti in classifica.

Le statistiche

I Derby ufficiali giocati dalla Roma e dalla Lazio sono 182, ci arriva con 68 vittorie la Roma e 51 la Lazio. I pareggi invece sono stati 64, il più importante è quello famosissimo della finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013 che ha visto vincere i biancoazzurri con il gol di Lulic. Il giocatore che ha segnato più reti per la Roma è Dino da Costa con 12 reti, mentre per i biancoazzurri i capocannonieri dei derby sono Piola e Immobile a quota 6. Il giocatore con più presenza è Francesco Totti a quota 44 presenze. Infine sono solo 3 i giocatori che nella storia hanno segnato con entrambe le maglie, il primo fu Selmosson che segnò per la Lazio tra il 1957 e il 1958, per la Roma tra il 1958 e il 1959. Poi ci ha pensato Kolarov e infine il più recente è Pedro.

Lazio: le ultime da Formello

In casa Lazio le notizie non sono positive in chiave infortuni. Fermi ai Box Vecino, Pedro e Patric. Ieri a Formello c’è stato il bagno di folla da parte dei tifosi per caricare la squadra. Quasi 10 mila i presenti che hanno preso d’assalto gli spalti dello stadio Fersini e dei prati intorno al campo. Dopo un breve riscaldamento sono scesi in campo per la partitella e si sono rivisti in campo Noslin e Lazzari che erano in forse. I due calciatori sono sembrati in forma, o almeno pronti per andare in panchina.

Scelte quasi obbligate per Baroni, che schiererà il suo portiere titolare Provedel. Davanti a lui la coppia di centrali titolare, Gila e Romagnoli. A sinistra Marusic che se la vedrà con Angelino, Mentre a destra la sfida sarà tra Nuno Tavares e Saelemakers. Davanti la difesta il solito duo, Guendouzi, Rovella. Entrambi molto carichi e sorridenti di fronte ai tifosi che li incitavano. Il terzo centrocampista è l’oggetto dei pensieri di Baroni, Dele Bashiru garantisce copertura ma anche inserimenti, la forza fisica e le accellerazioni del giocatore potrebbero aiutare nelle coperture in particolare su Konè. L’alternativa sarebbe Dia, che viene da un periodo tra luci e ombre a causa di un fastidio alla caviglia, ma che darebbe maggior peso all’attacco. I due esterni saranno Isaksen e Zaccagni, che sosterranno la punta centrale Castellanos.

Roma-Lazio: Le quote

Per il portale Sisal la vittoria dei giallorossi è quotata a 2.45, il pareggio si gioca a 3.10 mentre la vittoria di Baroni e i suoi a 3.10. L’over è quotato a 1.95, mentre l’under a 1.75, il goal si gioca a 1.75 mentre il no-goal a 1.95.