Liverpool e Manchester United si preparano a scendere in campo con due formazioni ricche di talento, pronte a dare spettacolo.
Probabili formazioni Liverpool
Il Liverpool dovrebbe schierarsi con il consueto 4-2-3-1. Alisson sarà tra i pali, supportato in difesa da Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson. In mezzo al campo, Mac Allister e Gravenberch avranno il compito di gestire i ritmi, mentre Salah, Jones e Diaz agiranno dietro l’unica punta, Gakpo.
Probabili formazioni Manchester United
Il Manchester United potrebbe optare per un 3-4-2-1. Onana sarà il portiere, protetto da una linea difensiva a tre composta da De Ligt, Maguire e Martinez. A centrocampo, Casemiro ed Eriksen formeranno il cuore della squadra, affiancati da Mazraoui e Dalot sulle fasce. Davanti, Traore e Zirkzee supporteranno l’attaccante centrale Hojlund.
Assenti e condizioni dei giocatori
Il Liverpool dovrà fare a meno di Konaté e Bradley, mentre il Manchester United non potrà contare su Shaw, Lindelof e Mount. Queste assenze potrebbero influire sulla profondità delle rose, ma entrambe le squadre hanno risorse per sopperire.
Commento personale: Le formazioni annunciate promettono un confronto tattico avvincente, con molte soluzioni offensive da entrambe le parti.