Statistiche e precedenti
Nel complesso, il risultato più frequente tra Sheffield Wednesday e Millwall è un 2-1 per il club di casa, con ben quattro partite terminate in questo modo. Negli ultimi 23 incontri, Sheffield Wednesday ha vinto 8 volte, mentre Millwall ha avuto 8 vittorie e 7 pareggi. L’ultimo incontro casalingo di Sheffield Wednesday contro Millwall risale al 2018, quando la squadra di casa si impose con un 1-0.
Performance casalinga e in trasferta
Sheffield Wednesday ha avuto una solida performance casalinga con una media di 1.36 gol segnati per partita, mentre Millwall ha fatto fatica lontano da casa, segnando solo 0.76 gol per partita in trasferta. La squadra ospite ha perso le ultime due partite senza segnare gol, un dato che potrebbe favorire Sheffield Wednesday.
Fattore psicologico
Nonostante Millwall abbia vinto il precedente incontro con un netto 3-0, Sheffield Wednesday ha storicamente una migliore performance in casa. Il club ospitante, inoltre, ha una forte probabilità di segnare quando è in vantaggio 1-0, vincendo il 75% delle volte. Tuttavia, Millwall non è da sottovalutare e potrebbe sorprenderli, visto che ha vinto 3 delle ultime 5 sfide contro Sheffield.