Derby di Roma: come ci arriva la Lazio

La squadra di Baroni sfida la Roma di Ranieri

Tempo di lettura: 2 Minuti
155
Derby di Roma

Serie A

Derby di Roma: come ci arriva la Lazio di Baroni alla prima partita del 2025 per le romane. Il tecnico biancoceleste ha parlato in conferenza stampa, l’argomento principale su cui si sono soffermate le domande dei cronisti e le parole di Baroni, è quello degli infortunati in casa Lazio.

Derby di Roma: Gli indisponibili

Gli assenti pesano a Formello, il primo è Vecino, ormai fermo ai box da Lazio-Ludogorets, poi si sono aggiungi Noslin e Pedro, che si sono fermati entrambi dopo la trasferta di Lecce. Infine Lazzari che è andato ai box durante gli allenamenti pre-Atalanta, l’ultimo che si è aggiunto è Castrovilli per una forma influenzale. Domani il mister farà un test per Castrovilli e Lazzari che potrebbero essere recuperati, gli altri dovrebbero essere out. Baroni attingerà dalla lista dei fuori rosa, dovrebbero aggregarsi Basic e Hysaj, come è stato nella partita di coppa Italia con il Napoli.

Porte aperte a Formello

La società ha deciso di aprire i cancelli del centro sportivo ai tifosi, un bagno di folla per far sentire la vicinanza dei tifosi ai giocatori prima di una partita cosi importante. L’appuntamento per i tifosi è domani alle 15:00 come scritto sulle pagine social del tifo organizzato biancoazzurro.

La formazioni

Baroni si dice ancora non sicuro sulla formazione che scenderà in campo domenica. Molti dubbi verranno sciolti domani dopo la rifinitura, il derby che torna dopo anni ad essere giocato di Domenica sera. Ma i problemi degli indisponibili non lasciano molta scelta al mister, i veri dubbi sono sul terzo uomo che andrà a comporre il centrocampo. L’alternativa al titolare Dia, che giocherebbe dietro la punta Castellanos, è Dele Bashiru. L’attaccante nigeriano ha fatto molto bene contro l’Atalanta, oltre al gol una partita importante insieme a Rovella e Guendouzi. Il giocatore, a differenza di Dia, è più un centrocampista Box to Box, garantendo inserimenti ma anche più copertura fisica a centrocampo.