Empoli-Genoa apre la giornata numero 18 della Serie A. In campo la formazione di D’aversa che deve vincere per sorpassare la Roma, in attesa di Roma Milan di domani sera(29/12/24). Dall’altro lato la squadra di Vieira che dal suo arrivo ha portato punti e molti cleansheet.
Empoli
“Preferirei ricevere meno complimenti e più punti“, con queste parole ieri D’aversa è intervenuto in conferenza stampa. Il mister ha ancora nodi da sciogliere riguardo la formazione, tra questi quello su Fazzini appena rientrato da un lungo stop. Si dovrebbe rivedere in campo De Sciglio dopo la squalifica. Tra gli indisponibili ci sono Solbakken, Ebuehi, Brancolini, Zurkowski, Sazonov, Viti, Pellegri e Haas.
Genoa
Saranno 4000 circa i Genoani presenti a Empoli per assistere alla sfida del Castellani. In arrivo, per Vieira i suoi ragazzi un trittico di partite fondamentali per fare punti e mettersi tranquilli in classifica. Dopo l’Empoli ci sarà il Torino e poi la capolista Atalanta. Il tecnico francese dovrebbe dare fiducia all’undici titolare visto contro il Napoli, che è riuscita ad espugnare il Ferraris solo grazie a una grande prestazione di Meret. Indisponibile Balotelli colpito da una forma influenzale.
Empoli-Genoa: Probabili Formazioni
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo
All. D’ Aversa
Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Miretti, Badelj, Frandrup,; Zanoli, Pinamonti, Vitinha
All. Vieira
Arbitro Rapuano
Empoli-Genoa: Le quote
La vittoria dei toscani è data a 2.60, il pareggio a 2.80 e la vittoria dei Genoani a 3.25. L’over lo troviamo a 2.60 mentre il gol a 2.10. Esito consigliato Under 2.5 a 1.45.
Empoli-Genoa: Dove vederla
Empoli e Genoa si sfideranno alle ore 15:00 al Castellani di Empoli. La partita verrà trasmessa da DAZN.